Notizie

Sarri e la fase difensiva: “Siamo in crescita, ma per il modo di giocare sbagliamo alcune letture di gioco”

Il tecnico partenopeo, durante la conferenza stampa, è intervenuto nuovamente sulla fase difensiva della sua squadra.

L’unico neo di una stagione in cui sono stati infranti numerosi record, resta proprio la fase difensiva ed i troppi gol subiti.

A novanta minuti dalla fine della stagione sono 56 le reti subite dagli azzurri. Un’imperfezione che è costata cara al Napoli in diverse occasioni.

L’allenatore partenopeo, consapevole del limite della sua squadra, ha chiarito quelli che sono gli errori della linea difensiva:

“La nostra linea difensiva è in grande crescita. Ma per il nostro modo di giocare ci sono da fare tante letture e qualcuna si può sbagliare”.

La chiave, quindi, è il gioco che fa il Napoli, che dovrebbe richiedere un po’ di attenzione in più e qualche capacità in più. Questo perché la fase difensiva funziona in base a quanto dicono le statistiche.

Il Napoli è secondo per tiri concessi. Qualche calciatore nuovo potrebbe aiutare, ma la prossima stagione giocheranno di più Maksimovic, che avrà acquisito i meccanismi richiesti dal mister, e Milik che di testa sono forti ed hanno una gran fisicità.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top