Napoli story

5 anni fa la spettacolare vittoria del Napoli di Benítez a Verona

5 anni fa la straripante vittoria del Napoli di Benítez in casa dell’Hellas Verona.

 

Sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte: è uno score abbastanza positivo quello del Napoli per quanto riguarda i match giocat il 12 gennaio. Fra le sei gare vinte va sicuramente ricordato lo straripante 3-0 in casa dell’Hellas Verona nella diciannovesima giornata della Serie A 2013/14.
Questa fu la formazione schierata da Rafael Benítez quel giorno: Rafael, Maggio, Fernández, Albiol, Armero, Džemaili, Inler (82′ Radošević), Callejón, Pandev (67′ Insigne), Mertens, Higuaín (80′ Britos).

I gol: 27′ Mertens, 72′ Insigne, 76′ Džemaili.

Il gol che chiuse il tris al Bentegodi di Verona portò la firma di Blerim Džemaili. Lo svizzero ha segnato 18 gol nelle sue 109 presenze in maglia azzurra: 16 in 86 presenze in Serie A e 2 nelle 17 in Europa. Nessuna rete nelle sei partite di Coppa Italia.
Curiosità. Quello del 12 gennaio 2014 fu l’ultimo match disputato da Jorginho con la maglia dell’Hellas Verona, nella settimana successiva si trasferì per 10 milioni proprio al Napoli.

Alla fine di quella partita, ultima del girone di andata, il Napoli era terzo in classifica a dieci punti dalla capolista Juventus ed a sole due lunghezze dalla Roma. Un terzo posto che gli azzurri confermarono a fine torneo, con tanto di record di punti della sua storia e vittoria della Coppa Italia.

Fonte: SSCNapoli.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top