Notizie

Inzaghi – Benitez: la storia racconta che …

Vincere contro una squadra come il Milan e contro un allenatore come Inzaghi, che è stato un grande giocatore, sarebbe davvero bello” Così Rafa Benitez ricorda Filippo Inzaghi. Nel passato del tecnico spagnolo, il ricordo di Inzaghi, quando era giocatore, è ancora vivo. Il motivo? Finale di Champions League, 23 maggio 2007. Ad Atene si disputò la finale di Champions League tra Milan e Liverpool. Finale vinta dal Milan grazie proprio ad una doppietta di Inzaghi.

IL PERCORSO. Il Milan capita nel girone H, il Liverpool nel girone C. Gli inglesi si qualificano agli ottavi conquistando il primo posto con 13 punti, i rossoneri anche si qualificano come primi con 10 punti. Negli ottavi il Milan affronterà il Celtic e il Liverpool il Barcellona. Siamo ai quarti: il tabellone mette a confronto Milan-Bayern Monaco e Psv-Liverpool. Il cammino di entrambe le squadre continua, la finale è sempre più vicina. In semifinale il Liverpool batte il Chelsea e il Milan il Manchester United.

SI VOLA AD ATENE. Il Milan è guidato da Ancelotti, che si presenta col 4-3-2-1, il Liverpool si affida a Benitez che si affida al 4-4-1-1. Al 45′ arriva il primo gol del Milan, messo a segno da Filippo Inzaghi, ma non basta. Il Milan vuole chiudere e all’82′ ancora Inzaghi segna il secondo gol. Il Liverpool prova ad accorciare le distanze solo al 89′ con gol di Kuyt. Arriva il triplice fischio dell’arbitro e il Milan vince la Champions League contro il Liverpool.

NON SOLO ATENE. Benitez avrebbe potuto incrociare Inzaghi anche nella finale di Istanbul ma il giocatore seguì la squadra in tribuna perché infortunato.

Inzaghi-Benitez, la storia dice che da giocatore il rossonero ha battuto lo spagnolo. Domenica si affronteranno come tecnici: chi vincerà questa volta?

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top