Notizie

Campione del mondo Under 20 con il Brasile. Sogna di giocare nello stadio di Maradona

Trattativa in corso tra Napoli e Udinese che si potrebbe chiudere nelle prossime ore per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. L’amicizia tra De Laurentiis e Pozzo, ha portato alla chiusura di molti affari di mercato. In queste ore il nome caldo che circola sulla tratta Udine-Napoli è quello del centrocampista Allan.

Allan Marques Loureiro è nato in Brasile a Rio de Janeiro, l’8 gennaio 1991. Cresciuto nelle giovanili del Madureira prima e del Vasco da Gama poi, dove ha iniziato la sua carriera da professionista nella stagione 2009-2010. Con il prestigioso club brasiliano, ha collezionato 51 presenze senza segnare nessun gol, anche se ha vinto una Coppa del Brasile. 

La società friulana lo ha acquistato nella stagione 2012-2013 per la cifra di 3 milioni di euro. Con l’Udinese ha giocato 104 partite in Serie A (1 gol segnato), 8 in Coppa Italia (1 gol) e 4 in Europa League. 

Allan, può giocare sia da centrale di centrocampo che da esterno destro. Ottimo cursore della linea mediana, è dotato anche di una buona tecnica individuale e di un dribbling efficace. Proprio il debole feeling con il gol, è la caratteristica che deve migliorare il giovane centrocampista brasiliano. 

Nel palmares personale di Allan spicca il mondiale Under 20 vinto con il Brasile nel 2011. In quella nazionale giovanile, giocavano calciatori del calibro di Coutinho, Willian, Casemiro, Dudu e Oscar.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top