Notizie

Ufficiale. Platini si candida alla presidenza della Fifa. Sfidera’ Maradona?

L’elezione del presidente si svolgerà al Congresso Straordinario FIFA di Zurigo il 26 febbraio 2016. Il presidente dell’ Uefa Michel Platini ha ufficializzato, “Per il bene del calcio”, la sua candidatura alla presidenza della Fifa: “Nell’ultimo mezzo secolo o quasi la Fifa ha avuto solo due presidenti. Questa estrema stabilità è quasi paradossale in un mondo che ha vissuto sconvolgimenti radicali e in uno sport che ha subito grossi cambiamenti dal punto di vista economico. Gli ultimi fatti costringono l’organo supremo di governo del calcio mondiale a voltare pagina e ripensare alla sua amministrazione”.

Ricordiamo che il presidente uscente Joseph Blatter, è stato costretto a rassegnare le dimissioni per lo scandalo che ha sconvolto la Fifa nei mesi scorsi e che ha portato all’arresto anche di alcuni dirigenti del massimo organismo mondiale del calcio. 

Michel Platini ha già incassato il sostegno del presidente della FIGC Tavecchio, ma molto probabilmente avrà anche quello delle altre federazioni europee. 

Dalle sfide sul campo in Napoli-Juventus, al possibile duello nei piani alti della Fifa. Maradona ha più volte annunciato che potrebbe candidarsi alle prossime elezioni per la presidenza della Fifa. Sarà ancora Maradona contro Platini?

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top