Notizie

Coppa Italia, Reja: “Le possibilità di passare il turno sono al 50%, anche se ho problemi di formazione. Cannavaro? Decide il Napoli”

Edy Reja, tecnico della Lazio, ha tenuto la consueta conferenza stampa prima della gara di domani sera tra Napoli e Lazio. Il tecnico ha parlato non solo degli obiettivi della squadra ma anche di mercato, dove non ha nascosto la stima che ha verso Cannavaro.

In Coppa Italia di nuovo turnover?
Non lo voglio fare, ma è necessità. In attacco siamo limitati e penso che questa volta chi farà la formazione sarà il medico.

Europa tramite la Coppa Italia?
E’ difficile dire qual è la strada più facile, abbiamo tre competizioni, vogliamo centrare tutte e tre gli obiettivi. Ci tengo ad andare avanti il più possibile, non solo per il derby in semifinale. Sarebbe bello affrontare la Roma, toglie energie ma bisogna vedere come lo si affronta. Sono convinto che faremo una partita dal grande ritmo. I ragazzi ci credono, chiunque scenderà in campo darà il massimo.

Come affronterà il Napoli? Viene Cannavaro?
Non lo so, è un giocatore che apprezzo per qualità morali e tecniche. Attualmente ho una rosa che mi copre sufficientemente la fase difensiva, se dovesse partire qualcuno potrebbe interessarci. Non dipende da me, ma da Paolo, dal Napoli e dalla società, si vedrà in un secondo tempo. Il Napoli ha qualità davanti, stimo molto Higuain, copre in fase difensiva, attacca gli spazi, e si fa trovare sempre pronto. Non so se giocherà, Benitez gioca sempre con giocatori come Insigne sulle fasce, tornanti molto offensivi. Sono giocatori che incutono sempre timore, noi dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli.

Ha parlato con Benitez?
Abbiamo fatto una chiacchierata dopo la prima di campionato, è preparatissimo dal punto di vista tattico, è uno “spagnolo-italiano”. Conosce i giocatori, lo apprezzo molto.

Quante possibilità di passare il turno?
50 e 50. Non ci sono delle percentuali superiori, dipende dalla voglia e dalla mentalità in campo. Noi se faremo la partita giusta, come le ultime due, avremo possibilità nonostante le assenze.

Fonte: lalaziosiamonoi.it

 

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top