Notizie

Le parole del mister Di Carlo in conferenza stampa per Livorno – Napoli

Vigilia della partita con il Napoli al “Picchi” e mister Di Carlo presenta così la sfida: “Per la gara di domani abbiamo provato

diverse soluzioni in ogni reparto”. 


Alle domande sulle alternative nella formazione: “Sono molto contento dei miei giocatori che si allenano con serietà durante la settimana. In attacco, ad esempio, tutti quattro i ragazzi stanno facendo molto bene, anche Borja sta entrando sempre meglio nella giusta mentalità. Sia chi parte dall’inizio che chi subentra dovranno dare il massimo: questo è l’importante”. 

Parlando degli avversari: “Devo fare i complimenti a Benitez. Prendere una squadra dopo i tanti anni di straordinari successi che aveva fatto Mazzarri non era facile. Lui ha cambiato modulo ottenendo delle belle prestazioni. Un bravo al loro gruppo storico con Hamsik, Inler, Maggio, Behrami, ma anche ai nuovi, tutti provenienti da grandi squadre. Il Napoli fa un bel calcio, con tanto pressing sugli avversari: è una grande. Attaccano molto e con efficacia. Noi dovremo cercare di sfruttare le occasioni che avremo”.

Sul Livorno: “A parte il primo tempo con il Verona abbiamo fatto un buon calcio ed anche domani dovrà essere così. Dovremo avere uno spirito coraggioso ed avere anche un po’ di sfrontatezza. Sarà importante metterci tanta voglia di fare un grande risultato e la voglia riscattarci dopo l’ultimo ko interno. Il nostro è un gruppo unito, ho trovato dei ragazzi a disposizione in tutto sin dal primo giorno. Il nostro obiettivo è quello di restare in gioco fino alle ultime giornate. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma anche domani dovremo avere la mentalità giusta con determinazione, carattere e cattiveria agonistica. Sempre passando dal gioco.”. Facendo un passo indietro e pensando agli errori commessi col Verona: “Quando prendiamo un gol non dobbiamo disunirci, ma mantenere la concentrazione e restare in partita”.

Fonte: sito ufficiale del Livorno

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top