Primo Piano

Abate: “Milan-Napoli profuma d’Europa, gli azzurri giocano il miglior calcio”

L’ex esterno partenopeo, ora capitano del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio Tmw.

“Milan-Napoli è una sfida che profuma d’Europa ma non è ancora il momento di parlare di obiettivi reali. Questo mese e mezzo sarà decisivo per capire le nostre sorti: dobbiamo cercare di spingere il più possibile, sperando di poterci sedere al tavolo delle grandi nel finale di campionato. L’assenza di Romagnoli? Credo che da questo punto di vista abbiamo una grande rosa: Alessio è un giocatore importante, ne mancherà un altro come Manuel. Chiunque sia subentrato ha sempre fatto bene, è la nostra forza.

Cosa ho detto negli spogliatoi dopo Torino-Milan? Credo sia giusto che resti nello spogliatoio. Chi non entra con la giusta mentalità lo sa benissimo. Penso che un giovane passi anche attraverso questi momenti e che sia importante avere chiarezza. Siamo un grande gruppo: aspettiamo tutti perché abbiamo bisogno di tutti. Credo che dalla prossima volta chi entrerà lo farà col piglio giusto.

Che partita ci aspettiamo sabato contro il Napoli? gli azzurri sono una grande squadra, forse giocano il miglior calcio d’Europa. Però faremo una grande partita: non abbiamo mai sbagliato contro le grandi. Spero ci sarà una bella cornice, l’importante è arrivare sereni alla partita”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top