Primo Piano

Acquisti, cessioni e rientro dai prestiti: così sta cambiando il Napoli

Per i tifosi ansiosi di conoscere i nuovi rinforzi del Napoli, mancano appena quattordici giorni all’inizio della nuova stagione.

L’ansia cresce ogni giorno di più che passa senza nessun annuncio ufficiale della società, alla vigilia di una stagione che in tanti considerano quella giusta per… bhe, lasciamo perdere ci leggono anche gli scaramantici.

Mancano appena quattordici giorni alla partenza per di Dimaro-Folgarida e Giuntoli è al lavoro per mettere a disposizione di Sarri, i 25-26 calciatori  che dovranno provare a regalare un sogno ai napoletani.

Meret, Mario Rui, Ounas, Berenguer, sono i nomi accostati al Napoli con sempre maggiore insistenza. Ma Giuntoli è al lavoro anche sul fronte cessioni senza contare i nodi da sciogliere, alcuni anche difficili, dei calciatori giovani e meno giovani che rientrano dai vari prestiti. Il tutto con la necessità di conciliare le esigenze di cassa e la normativa delle liste imposte dalla Lega di Serie A e dall’UEFA [LEGGI QUI].

Intanto anche se non sembra, il Napoli sta già cambiando. Basta pensare che rientrano alla base almeno quindici calciatori che vanno valutati e poi sistemati chi per farli maturare, chi perchè non rientra nei progetti tecnici di Sarri.

Nello schema successivo proviamo a ipotizzare la situazione attuale di mercato del Napoli, situazione che può cambiare se non addirittura essere stravolta dalle sorprese che il calciomercato riserva.

E’ opportuno ricordare che Diawara, Zerbin, Leandrinho, Ounas e Meret sono considerati calciatori UNDER21 dalla Lega di Serie A, mentre non sono considerati tali dall’UEFA perchè, tra i 15 e i 21 anni di età,  non hanno giocato almeno due stagioni consecutive nel Napoli.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top