Notizie

Ad Anfield un messaggio d’amore per Benitez

bdc4201f07da191fbff74252fc4ff6e5

Un aereo con una scritta pro-Benitez è pronto a volare su Anfield durante la partita di oggi dei Reds. È un evento destinato a far discutere quello che con tutta probabilità si verificherà durante il match di Premier League tra Liverpool e Queens Park Rangers in programma alle 16. Alcuni tifosi del Liverpool hanno preparato un aereo che renderà visibile nel cielo di Anfield la scritta “Rodgers out, Rafa in“. Chiaro il riferimento all’attuale allenatore del Napoli. Lo spagnolo ha lasciato un grande ricordo a Liverpool con ben due finali di Champions League raggiunte di cui una vinta ai rigori dopo una leggendaria rimonta da 0-3 a 3-3 contro il Milan.

Rafa

Il Liverpool non sta attraversando un momento facile. I Reds hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato e si trovano a 7 punti dal quarto posto valido per la qualificazione ai preliminari di Champions League, considerato l’obiettivo minimo stagionale in casa Liverpool. Ad aggravare la situazione, la sconfitta nella semifinale di FA Cup contro l’Aston Villa che ha visto sfumare la possibilità di conquistare un trofeo. Il principale colpevole delle condizioni in cui versa la squadra secondo i tifosi è Brendan Rodgers. Il manager nordirlandese non è riuscito a conquistare l’affetto dei propri tifosi nonostante abbia sfiorato l’impresa di riportare il Liverpool a vincere la Premier League, cosa che non accade dal 1990. Quest’anno le cose non sono andate secondo i piani e i supporters dalla parte red del Merseyside hanno perso la pazienza. Rodgers ha inoltre conseguito lo spiacevole record di unico allenatore a non aver vinto nulla nei primi tre anni sulla panchina del club sin dal 1950.

La contestazione e lo striscione sono figli di questa situazione negativa. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Jamie Carragher, ex-bandiera del Liverpool, che con un tweet ha espresso la propria vicinanza all’allenatore e alla squadra auspicando che l’aereo non riesca a passare sopra Anfield perché sarebbe imbarazzante per il club e per i tifosi.

Aggiornamento: L’aereo è volato su Anfield, la missione dei tifosi del Liverpool è compiuta.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top