Primo Piano

Ad Empoli il Napoli per confermarsi “capolista”

Nessun titolo fuorviante, gli azzurri in caso di vittoria ad Empoli si confermeranno al primo posto di una classifica speciale.

Non ripetuto lo splendido campionato dello scorso anno, dove gli azzurri lottarono quasi fino all’ultimo per lo scudetto, il Napoli nei vari “numeri” da paragonare alla scorsa stagione è in contro-tendenza su un dato. La squadra partenopea infatti quest’anno ha migliorato nettamente il suo rendimento da trasferta ed attualmente è la migliore squadra in Serie A per numero di punti ottenuti.

Nella speciale graduatoria di punti ottenuti lontano dalle mure amiche, il Napoli è capolista assoluto con 27 punti in soltanto 13 partite (minor numero di gare giocate insieme a Juve, Lazio e Chievo), subito davanti alla Roma (26 punti ma con 2 gare in più) e alla stessa Juventus terza a 25 punti. Nella classifica da “trasferta” restano invece più o meno simili a quelli “reali” i posizionamenti delle altre squadre di Serie A, tranne che per il Palermo; i rosanero hanno raccolto 10 punti lontano dalla Sicilia nel rendimento da trasferta, un punteggio non affatto da zona-retrocessione.

Questa la classifica da “trasferta”:
Napoli 27, Roma 26 , Juventus 25, Lazio 24, Atalanta 24, Inter 22, Milan 21, Fiorentina 17,  Chievo Verona 16, Sassuolo 15, Udinese 15, Bologna 14, Samp 13,  Torino 11, Genoa 11, Palermo 10, Cagliari 8, Empoli 7, Pescara 5, Crotone 2.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top