Notizie

Albarella: “Stagione lunga? Ho fiducia nella rosa del Napoli”

Eugenio Albarella, professore e preparatore atletico, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Quanto può essere difficile per gli atleti rientrare dopo la sosta? c’è da fare un distinguo fra calciatori che riescono ad essere subito pronti ed altri che magari vanno gestiti diversamente. Sarà il particolare che farà la differenza, l’occhio clinico dell’allenatore unito ai dati analitici-scientifici farà sì che il Napoli potrà sempre scegliere la miglior formazione possibile.

Quotidianamente esiste un feedback fra lo staff e i calciatori, a questo va aggiunta la lettura dei numeri ed il colloquio interpersonale. Quando hai campionissimi come Messi o Ronaldo queste cose diventano più difficili, perchè sai che non puoi fare a meno di certi atleti, nel Napoli invece tutto ciò può essere più facile e gestibile. Ho molta fiducia in questa rosa, se la valuto per tutti gli aspetti che la compongono, credo che Sarri possa scegliere nel migliore dei modi la formazione della domenica e del mercoledì.

Cosa mi ha colpito a Dimaro? Beh, chi fa questo mestiere oggi non può guardare solo l’aspetto fisico ma anche le modalità tecniche. Sono venuto a studiare umilmente tutto questo e con una visione a 360 gradi”.

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top