Notizie

Albiol, il gigante buono sempre presente

La stagione si è conclusa e 100x100napoli.it vi racconta la stagione dei protagonisti. Un’annata speciale è stata per la difesa, specie per Raul Albiol che insieme a Koulibaly hanno tenuto alto il muro difensivo.
Albiol con Sarri ha ritrovato la giusta linea, pochi i colpi sbagliati. Il difensore venne definito uno dei “pacchi” che il Real Madrid aveva rifilato al Napoli ma lo spagnolo ha risposto sul campo, con Benitez prima e Sarri dopo. 

Nel 4-3-3 si è trovato davvero bene, la sua esperienza lo ha valorizzato ancora di più. E’ stato uno dei titolarissimi e non a caso in campionato le sue presenze sono state ben 36 (su 38) e i minuti giocati 3421, questo dimostra quanto il giocatore sia fondamentale per il tecnico azzurro. In Coppa Italia invece nessuna presenza, mentre in Europa League 3 presenze con 212 minuti giocati. In totale in questa stagione ha giocato 39 gare e 3633 minuti. In tutta la sua carriera azzurra vanta di 136 presenze.
Il modo di giocare di Albiol non è “cattivo” infatti in campionato ha solo 12 ammonizioni e nessuna espulsione diretta, mentre ha scontato 2 giornate di squalifica per somma di ammonizioni. In Europa League nessuna sanzione.
Come difensore non eccede in gol infatti in questo campionato ha segnato un solo gol e fornito un solo assist, mentre in tutta la carriera azzurra ha segnato solo 2 gol.

Un difensore che sa stare al suo posto senza lasciarlo scoperto. Il suo futuro sembra essere in bilico, ma un difensore così Sarri non se lo lascerà scappare.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top