Notizie

Albiol: “Vogliamo lo scudetto e lavoreremo sodo per ottenerlo. Qui mi sento importante”

30034db8488e3fd572be7c56741c1419

Il difensore Raul Albiol da un anno veste la maglia azzurra e fa un bilancio della sua stagione e parla degli obiettivi futuri della squadra. In un’intervista a Marca, lo spagnolo racconta di come si è ripreso dopo che al Real Madrid non trovava più il giusto spazio. Nel Napoli è il pilastro della difesa e Benitez lo ha reso insostituibile.

Ecco quanto tradotto da 100x100Napoli: “A Napoli mi trovo davvero bene e sono felice, ho la fiducia del mister e la stima della tifoseria. Voglio far bene, migliorare e ottenere ancora tanti successi con questa maglia. La Serie A e la Liga non sono poi così diverse, è un grande campionato come quello inglese, spagnolo o tedesco. Quando sei il primo anno in un campionato nuovo è sempre difficile ambientasi ma a me è andata abbastanza bene. L’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo felici di questo, però in questa stagione vogliamo vincere qualcosa in più,  vogliamo ottenere qualcosa in più”.

SCUDETTO E CHAMPIONS. “Quest’anno puntiamo allo scudetto ma non sarà facile. A Napoli lo scudetto manca da tanti anni, lavoreremo duramente per raggiungere questo obiettivo. Ma non solo. Lavoreremo tutti i giorni e lotteremo sia per il campionato che per la Coppa: i nostri obiettivi sono questi. Contiamo di superare i preliminari di Champions League, saranno due gare importanti per noi e per il club. La Champions è una competizione che tutti amano giocare ed in cui tutti vogliono arrivare il più lontano possibile”.

IL NUOVO COMPAGNO DI REPARTO. “Koulibaly mi piace, è un difensore forte e veloce. Può tornare utile anche quando si tratta di giocare la palla con i piedi. Sono sicuro che ci darà una grande mano”. 

NAPOLI E REAL MADRID: LA DIFFERENZA. “Il Napoli non ha il potere economico che ha il Real e quindi non può permettersi di pagare 100 milioni per un giocatore. Noi lavoreremo insieme e dovremo farlo bene, per fortuna abbiamo un grande allenatore che ha vinto tanto ed è importante che ci imprima la sua mentalità vincente. Questo ci porta a crescere di settimana in settimana per far bene”.

UN PENSIERO PER IL REAL MADRID. “Sono felice che il club abbia vinto la Champions League. I miei ex compagni di squadra e il club hanno inseguito a lungo la Decima e l’hanno ottenuta. Sono sicuro che quest’anno cercheranno di vincerla di nuovo”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top