Notizie

Ancelotti chiama Higuain ma la stampa tedesca non ne da notizia

72e2badcf5ced73e88a914074c0c6d4c

La notizia non sarebbe stata confermata dai giornali tedeschi. La bomba lanciata dal quotidiano spagnolo As, e riportata questa mattina, avrebbe fatto scoppiare la prima bomba di mercato in vista di giugno.

 

Per il quotidiano Die Süddeutsche Zeitung la questione sarebbe ormai chiarissima: Guardiola al Manchester City e Carlo Ancelotti seduto sulla panchina del Bayern Monaco. A riguardo non c’erano più dubbi, dal momento che è ormai noto da giorni ed anche il tecnico italiano lo ha confermato in un’intervista ieri.
“Bayern grande società, orgoglioso di andare in Germania, ho scelto tra molte pretendenti”. L’allenatore avrebbe poi dichiarato questa mattina di volere Gonzalo Higuain con sé nella prossima stagione: “Lo porterei al Bayern con me”, ed una dichiarazione fatta dall’allenatore di una delle prime squadre al mondo per fatturato spaventa eccome i tifosi azzurri.
Di tali dichiarazioni non si trovano però conferme certe. Per i quotidiani tedeschi nemmeno una parola su Higuain che As darebbe come sicuro obiettivo della società di Rummenigge. A tranquillizzare i tifosi napoletani, come non bastassero le non-informazioni dalla Germania, arriva anche la notizia che De Laurentiis vorrebbe aumentare la clausola rescissoria nel contratto del Pipita. Si andrebbe oltre i 95 milioni per blindare uno dei migliori bomber europei fino a questo momento.

In verità anche le parole di Ancelotti sarebbero abbastanza datate. Sulla stampa tedesca non c’è traccia nemmeno di queste dichiarazioni: Die Süddeutsche Zeitung, Bild-Zeitung, Die Welt, TAZ e nemmeno sul Neues Deutschland. Insomma se i fantasmi e le preoccupazioni proliferano a Napoli, al contrario in Baviera non c’è niente di certo in tutto questo, anzi è un capitolo che non merita nemmeno di essere approfondito per i tedeschi. Un motivo in più per tornare a sorridere, guardare la classifica e compiacersi, lasciando da parte il quotidiano As e pensando al titolo di campioni d’inverno sfiorato che potrebbe tramutarsi in una gioia più grande a maggio.

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top