Primo Piano

Ancelotti a GdS: “La volontà di migliorare ce l’hanno tutti, vogliamo vincere”

Ancelotti Dimaro

Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi; il mister del Napoli parla di queste amichevoli estive e del mercato.

Lunga intervista quella fatta da Carlo Ancelotti sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Tanti gli argomenti, partendo dalle amichevoli disputate dal Napoli fino a parlare di mercato e rosa attuale; di seguito le parti salienti:

Le qualità di palleggio, fraseggio e personalità si sono viste contro il Marsiglia, così come qualche limite soprattutto all’inizio. Limiti dovuti anche alla nuova coppia di centrali di centrocampo, formata da Fabian Ruiz ed Elmas. Noi vogliamo giocare bene, ma abbiamo dimostrato anche tanta maturità nel finale dove abbiamo sofferto la stanchezza.

Il Napoli sarà abbastanza collaudato per inizio campionato, dato che non dobbiamo provare niente e questo ci darà un piccolo vantaggio. Il mercato lungo un po’ mi stanca ma mi sto abituando; c’è chi gira tanto e ha problemi, noi invece siamo stati a Dimaro tre settimane e questo ci aiuta.

Obbligato De Laurentiis a prendere James o Lozano? No, l’ho quasi minacciato. A parte gli scherzi, stiamo valutando tante situazioni. Il presidente ci ha anche spiegato perché non siamo riusciti a chiudere per Pepè. La volontà di migliorare c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere.

Per ora mancano ancora Koulibaly e Allan, con il primo che giocherà direttamente il 24 a Firenze. Poi magari lo farò riposare contro la Juventus…(accompagna la frase con una risata). Manolas è forte e aggressivo e ci permette di avere nuova fisicità e competizione nel gioco aereo.

Milik è solo in ritardo di condizione, sarà uno dei centravanti che avremo a disposizione; l’altro centravanti è Mertens che ha fatto così bene in questo ruolo. Elmas ha dimostrato di essere intelligente nello stare in campo e forza nei contrasti. Deve ancora entrare nei nostri meccanismi.

Io e Aurelio a carte siamo imbattibili, quando siamo in coppia; ha anche un po’ di fortuna e quasi quasi gli chiedo di venire al sorteggio di Champion’s League.

 

Per l’intervista completa si rimanda alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top