Notizie

Anche il ranking Uefa certifica il momento d’oro del Napoli

8491866173ceac5c85b387f8f67127ca

La squadra di Sarri stabile al 15° posto, sempre davanti alle due squadre di Manchester e al Siviglia detentrice dell’Europa League. Al contrario di quanto riportato da più fonti, anche dopo la quarta giornata dei gironi eliminatori il Napoli ha confermato la sua posizione nel ranking UEFA, avvicinandosi di 100 punti ai russi dello Zenit che precedono gli azzurri al 14° posto in classifica. Gli azzurri mantengono la 15° posizione e nel rendimento stagionale risultano essere la migliore squadra dell’Europa League. Il Napoli, sempre nel rendimento stagionale, precede molte squadre (tra le quali Roma, Bayer Leverkusen Siviglia e Galatasaray) che, partecipando alla Champions League, sono avvantaggiate dall’assegnazione di punteggi più alti rispetto a quelli assegnati in Europa League.

Ricordiamo che il ranking per le squadre di club è importante per determinare le fasce di assegnazione nei sorteggi delle competizioni europee e, probabilmente, mantenere già la posizione attuale, potrebbe garantire al Napoli l’inserimento in seconda fascia nel caso in cui il club di De Laurentiis dovesse partecipare alla prossima edizione della Champions League.  

Le vittorie di Napoli, Roma, Fiorentina e Lazio, oltre al pareggio della Juventus, hanno permesso di rosicchiare qualche punticino nel ranking delle nazioni, facendo avvicinare un pochino l’Italia al terzo posto in classifica dell’Inghilterra, terzo posto da agguantare se l’Italia vorrà beneficiare del pass per quattro squadre nella Champions League 2017-2018.  

CLICCA QUI per leggere la classifica generale del ranking per club

CLICCA QUI per leggere la classifica del rendimento delle squadre nelle competizioni europee 2015-2016.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top