Notizie

Andujar – Rafeal – Sepe. Un posto da “secondo” per due

c46873ea03dd52dcf944161527b28da8

Ormai il portiere del Napoli titolare è Mariano Andujar. Ad inizio stagione era Rafael ma il cambio di gerarchie può aprire nuovi scenari in vista del mercato estivo.

Andujar è in comproprietà col Catania e il Napoli potrebbe riscattarlo per due milioni di euro, visti i buoni risultati la scelta non sarebbe del tutto sbagliata. Il portiere argentino, oltre a farsi notare per le sue parate, mostra molta carica in campo e spesso (anzi sempre) urla ai compagni quando commettono degli errori. Insomma oltre ad essere diventato titolare sembra avere la stoffa del leader, figura che dopo l’addio di Pepe Reina sembra essere scomparsa.

Rafael è il futuro del Napoli, come spesso ha ribadito la società azzurra. Ma sarà ancora così? Le ultime prestazioni deludenti hanno fatto si che lui si sedesse in panchina. Una decisione accettata senza batter ciglio, in silenzio. Da professionista il brasiliano continua ad allenarsi, non lascia intendere nessun malumore accettando di diventare il “secondo” però questa situazione potrebbe portarlo lontano dal Napoli.

La società azzurra, dinanzi a questa situazione, nel mercato estivo dovrà prendere una decisione: continuare a tenere Rafael o darlo in prestito? Non sarà certo nemmeno il riscatto di Andujar ma non è difficile ipotizzare che potrebbe esserci.
La decisione non è facile per vari motivi: Colombo è in scadenza di contratto, rinnovarlo vorrebbe dire avere il terzo portiere assicurato.
Luigi Sepe, in prestito all’Empoli, ha rinnovato col Napoli e si prospetta un futuro azzurro per lui il che vuol dire togliere un posto, ma a chi? Andujar o Rafael? 
Ora la società azzurra è chiamata a decidere sul futuro portiere perché riscattare Andujar vorrebbe dire avere un titolare che dovrebbe fare da chioccia a Rafael o Sepe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione e link alla fonte nonché dell’autore. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top