Notizie

Antonio Corbo: “Non ascoltate Reja, vi spiego io come si batte la Roma”

Lo ha dichiarato lui, sono amici da quando il buon Edy militava da calciatore nel Palermo.

La bellezza di 40 anni fa. Eppure, l’ex calciatore rosa-nero, divenuto poi un buon allenatore grazie ad una carriera lunga, faticata ma ricca di soddisfazioni, è stato “ammonito” da un giornalista a cui mancava di rivestire un ruolo professionale, quello dell’arbitro.

I fatti consegnati alle frequenze di Radio Marte. Interviene Edoardo Reja, mister a cui tutta la piazza napoletana è ancora molto legata. Alla domanda relativa alla gara Roma-Napoli, prossimo impegno dei partenopei, l’allenatore friuliano sintetizza il suo pensiero asserendo si debba fare molta attenzione perchè si affronta un avversario molto pericoloso. Congedato Mister Reja viene contattato il noto giornalista Antonio Corbo che, premettendo di essere molto legato a Reja e non da pochi anni, critica i conduttori della nota radio napoletana invitandoli a non interpellare più personaggi del mondo del calcio (con chiaro riferimento a Reja) che non sanno dire altro che bisogna fare attenzione alla Roma . “Lo sa anche una qualsiasi persona presa per la strada che alla Roma bisogna fare attenzione” – dichiara Antonio Corbo – che continua – Contattate gente che piuttosto ci dica come si fa a battere questa Roma così forte!” Giustamente, quasi come un boomerang che ti si ritorce ferocemente contro, i conduttori della trasmissione chiedono a Corbo: Come si batte questa Roma? Il giornalista, sveste immediatamente i panni di arbitro e, senza perdersi d’animo, veste quelli di Mister e dichiara con tono saccente: “La Roma ha un gioco spumeggiante che ruota attorno ad un fenomeno di ormai 37 anni che si chiama Francesco Totti. La Roma è forte, ma battibile. Al Napoli basta approcciare le gare come ha fatto contro il Borussia Dortmund per vincere la gara”.

Dobbiamo effettivamente fare i complimenti ai conduttori che finalmente hanno evitato alla radio si ascoltassero dichiarazioni scontate seppur rilasciate da un Mister con anni di esperienza, ed hanno affidato ad Antonio Corbo il compito di rilasciare risposte molto più dettagliate che sicuramente risulteranno utilissime affinchè il Napoli venerdi sera batta la Roma all’Olimpico. Grazie Corbo, grazie infinite. Il suo intervento ci ha dissuaso e scosso dalla noia che ci aveva invaso i timpani durante l’ascolto delle parole di Mister Reja.  Adesso, non solo siamo svegli ma anche felici perchè sappiamo che il Napoli saprà come battere la Roma.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top