Notizie

Argentina – Germania, l’analisi di Benitez

Domenica ci sarà la finale del Mondiale. Le finaliste che si contenderanno l’ambito trofeo sono Argentina e Germania. In tutto il percorso Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha analizzato sul proprio sito le varie partite e squadre. La finale, ovviamente, non poteva mancare l’analisi dello spagnolo.

Ecco uno stralcio:
L’Argentina torna a disputare una finale del campionato del Mondo dopo tanto tempo. Ha avuto bisogno di arrivare ai supplementari per sbarazzarsi di un’Olanda che ha alzato barriera bianca soltanto dopo la lotteria dei calci di rigore. Dal giorno prima, già la aspettava la Germania, che sarà la sua rivale dopo aver letteralmente distrutto il Brasile in un match che difficilmente si dimenticherà e con una goleada scandalosa.

Vittoria per la storia

Successo travolgente con goleada senza attenuanti della Germania contro il Brasile (7-1), nella prima delle due semifinali di questo campionato del Mondo 2014 che si disputa proprio nel paese sudamericano. Un risultato che rimarrà negli annali per lo strapotere dimostrato dai tedeschi e per i fattori che lo hanno preceduto. E’ chiaro che la nazionale brasiliana non era adeguatamente preparata ad affrontare un Mondiale casalingo, però quello che è successo va al di là di ogni previsione. Sforzandoci di essere sinceri e alla luce dei fatti accaduti, abbiamo assistito ad un match in cui la tattica contava sempre meno con il passare dei minuti, soprattutto, con l’arrivo dei gol.

PER CONTINUARE LA LETTURA, CLICCA QUI.

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top