Notizie

Aspettando Napoli-Sassuolo con Martino, Malfitano e Pesaola.

66e8215c782a44521482ab938e79c393

Conversazione interessante, in vista della partita di stasera, tra il giornalista di Mediaset,  Martino, il giornalista della Gazzetta dello Sport, Malfitano e l’allenatore ed ex calciatore argentino, Pesaola.

Carmine Martino 
«È la prima volta che commento una gara del Sassuolo, è una di quelle terre da seguire con attenzione.
La mentalità delle grandi squadre è non sottovalutare mai l’impegno delle piccole, poi c’è uno stadio pieno e Napoli che vuole il pokerissimo.
È stata un’ottima decisione quella dei biglietti meno cari, giocare con un’atmosfera simile a quella di Champions può essere un fattore di gran carica, sarà dura per il Sassuolo».

Mimmo Malfitano:
«Benitez è un uomo di grande esperienza, si gioca stasera, sabato e martedì, è un Napoli che non si farà trovare impreparato.
Penso che il turnover sia stata una scelta intelligente, ha lasciato in campo gli elementi cardine della squadra , Higuain in attacco, Hamsik alle spalle e chi gioca è allo stesso livello di chi sta fuori, il Napoli non perde né di qualità né di quantità, in difesa la presenza di Paolo Cannavaro è una garanzia.

Il Napoli cerca di battere il record di Bruno Pesaola!».

Bruno Pesaola:
«Immagino che stasera farai il tifo davanti alla televisione affinché il tuo record possa essere battuto.
Fare un risultato positivo è sempre utile, per il proseguo non soltanto del campionato ma anche della Coppa. Non bisogna prenderla sotto gamba, ci dovrebbe essere la possibilità di qualche ricambio».
Domanda di Malfitano a Pesaola: «Mi fa piacere che abbia fatto un’analisi a proposito del turnover molto simile alla mia, una vittoria stasera con un calendario abbastanza agevole per il Napoli da qui fino alla sosta del calendario pensi possa rappresentare una fuga?
Penso sia molto utile avere un posto in classifica superiore».
Domanda di Martino: «Possiamo paragonare Benitez a Beethoven se stasera il Napoli vincesse dal momento che sarebbe la “quinta”?
(Ride) Sì, si potrebbe paragonare!
Spero il Napoli possa battere questo record bellissimo».

Fonte: Radio KissKiss Napoli

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top