Notizie

Athletic Bilbao – Spediti due membri della polizia basca per garantire la sicurezza a Napoli

d84b0ee550e842b7713f65f7548dc9e5

Gli appassionati dell’Athletic viaggeranno a Napoli in occasione del play-off di andata di Champions League, ma non saranno soli. L’ha dichiarato ieri il dipartimento basco per la Sicurezza Nazionale, in un incontro a Ibaigane tra manager e dirigenti dell’Athletic Bilbao: è stato deciso che due membri della polizia basca si recheranno nella città sulle rive del Vesuvio per coordinare con la sicurezza della polizia italiana intorno alla quota prevista per il prossimo Martedì 19 agosto dalle 20.45. I due poliziotti sono esperti nel coordinamento di questi eventi e la loro missione è quella di monitorare la sicurezza della squadra, dei suoi dirigenti e dei tifosi biancorossi che si trasferiranno allo stadio San Paolo, dove la partita si svolgerà tra un’atmosfera intensa.

Anche se non c’è una cifra specifica, si prevede che diverse centinaia di seguaci dell’Atletico si muoveranno per venire nella città italiana e incoraggiare in prima persona i pupilli di Ernesto Valverde.
Su questi viaggi, tra le altre indicazioni e linee guida da seguire, si procede ad informare i tifosi delle aree sicure e quelle che sono a rischio di scontro con i tifosi locali, così come le strade di accesso e le modalità di spostamento più raccomandato.

È da tener conto, però, che lo stesso trattamento sarà riservato ai tifosi napoletani in trasferta in Spagna: i rappresentanti della polizia basca hanno stabilito un contatto diretto con la polizia transalpina per garantire la sicurezza collettiva ed evitare incidenti durante la seconda tappa che si terrà una settimana dopo a San Mames.

Fonte: DEIA.com

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top