Notizie

Avv. Romei: “La questione diritti d’immagine ha rallentato l’operazione Soriano. Siamo contenti di averlo tenuto”

L’avvocato del presidente della Sampdoria Ferrero ha parlato della vicenda Soriano. L’avvocato Romei, legale del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: “Chiavelli non era al Gallia, ma c’era Giuntoli.”

Alle 22:10 arriva l’ok da parte di Montipo’, agente del centrocampista, perché Soriano dice ok?
 “C’è stato un lungo corteggiamento da parte del Napoli nei confronti del giocatore e della Samp. È stata una trattativa abbastanza lunga anche per convincere il giocatore dato che non era stato messo in vendita dalla Samp. Dopo le 22 è arrivato l’assenso del giocatore, che era legato alla questione dei diritti d’immagine del giocatore riguardo cui il Napoli ha una sua politica e questo ha rallentato la chiusura dell’operazione.”

Si è trattato di tempi tecnici? “Queste cose dipendono più dalla società acquirente che dalla società venditrice. Il contratto tra le due società è abbastanza semplice e veloce da compilare ed era compilato, più complesso è quello tra società acquirente e calciatore quindi bisogna chiedere al Napoli. Bisogna mandare pec e contratto del giocatore in lega, quindi anche se le pec c’erano erano scadute le 23 quando bisognava firmare il contratto del calciatore. Il Napoli non potrà far valere a gennaio il contratto perché alla fine non siamo più andati avanti dato che era troppo tardi, consensualmente abbiamo deciso di fermarci.

Ma il Napoli voleva davvero acquistare Soriano o si è tirato indietro? “Ho massimo rispetto per i dirigenti del Napoli, non voglio che facciamo la figura dei dilettanti. Il contratto tra le società era facilissimo da compilare, ma c’erano due problemi. Il primo è che il giocatore era a Coverciano e questo ha rallentato la formalizzazione dei contratti causa mancanza di mezzi tecnici. A gennaio sarà tutto un altro film.”

Ferrero è più contento di aver tenuto soriano o incazzato per i soldi? “Siamo più contenti di aver tenuto Soriano perché abbiamo tenuto il calciatore che non volevamo vendere, ma che avevamo ceduto solo per la volontà del calciatore che aveva trovato l’accordo con il Napoli. La cosa non è andata in porto e siamo contenti che soriano sia rimasto con noi perché abbiamo una squadra molto forte e speriamo che soriano possa affermarsi con noi” 

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top