Notizie

Avversari ai raggi X. Il Sassuolo gioca cosi’

918432764d1867dc4225ecfa1fdc078f

La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo due stagioni di ambientamento, punta ad essere la sorpresa di questo campionato. Due campionati in Serie A conclusi con una salvezza all’ultima giornata e un onorevolissimo 12° posto. Nella stagione 2013-14, la prima in Serie A, il Sassuolo ha collezionato 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 22 sconfitte. Sono stati 43 i gol segnati e 72 quelli subìti.
Decisamente meglio è andata la scorsa stagione: 49 punti ottenuti grazie a 12 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte.Migliorato il tabellino dei gol con 49 segnati e 57 incassati. 

In questa stagione ha già giocato il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, superando in casa il Modena per 2-0, grazie alle reti di Falcinelli e Floro Flores. Con la sessione estiva di mercato, tra gli altri movimenti, sono partiti giocatori importanti come Zaza, Brighi, Taider e Kurtic, ma sono arrivati due calciatori che hanno molto bene nello scorso campionato: Duncan dalla Sampdoria e Defrel dal Cesena.
 
Velocità, grinta e dinamismo sono state le armi che la passata stagione hanno permesso al Sassuolo di avere la meglio in molte partite. L’imprevedibilità di Berardi e la tecnica di Defrel, rappresentano un pericolo importante per il Napoli.
Il modulo preferito da mister Di Francesco è il 4-3-3, che prevede come potenziali titolari:
Consigli tra i pali; da destra a sinistra la difesa dovrebbe schierarsi con Vrsaljko, Acerbi, Paolo Cannavaro e Peluso; i tre di centrocampo potrebbero essere Missiroli, Duncan e Biondini; in attacco con le due certezze Berardi-Defrel, dovrebbe esserre schierato Floro Flores preferito a Sansone.

Tra i rossoverdi ci saranno due grandi ex del Napoli, i napoletani Paolo Cannavaro e Floro Flores, e due calciatori accostati al Napoli in questa sessione di mercato: i difensori Vrsaljko e Acerbi. In panchina una delle tante bestie nere del Napoli, l’attaccante Floccari.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top