Notizie

Avvicinarsi a casa, questo è il desiderio di un obiettivo di mercato del Napoli. La scheda

d3b918f972a5be71b1b552744a8a2211

Il Napoli è impegnato per chiudere i primi colpi di mercato. Priorità per difesa e centrocampo, ma si tenterà anche di migliorare l’attacco con uno dei centravanti della nazionale. Capocannoniere in Serie A nella stagione 2013-2014, grazie ai 22 gol realizzati con la maglia del Torino. Quella appena conclusa è stata un’annata vissuta nell’anonimato di Dortmund. Con il Borussia di Klopp, ha realizzato appena 10 reti in 34 partite anche se quattro di questi gol sono state realizzate in Champions League.

Ciro Immobile, venticinquenne attaccante di Torre Annunziata, vorrebbe tornare nel Belpaese per “avvicinarsi” alla sua famiglia. Si è ambientato poco nella fredda Germania, lui preferirebbe il caldo sole del sud dell’Italia. Il Napoli sembra stia provando ad accontentare il giovanotto e a portarlo all’ombra del Vesuvio. Più vicino di così alla sua famiglia difficilmente potrebbe giocare e lui lo sa bene (leggi qui le parole di Immobile su Sarri e il Napoli).

La concorrenza della Roma è forte è decisa. Totti in persona avrebbe chiesto di giocare a fianco del bomber napoletano. Per Immobile l’importante è tornare protagonista. C’è da conquistare una prestigiosa convocazione ai prossimi Europei.

La carriera di Immobile è quella dell’attaccante di razza, capace di fare gol in tutte le categorie: 30 in Serie B (tra Siena, Grosseto e Pescara) e 27 in Serie A (tra Genoa e Torino).
Con il Pescara formò un tandem d’attacco strabiliante con Lorenzo Insigne, il napoletano che già indossa la maglia azzurra. Magari i due torneranno a giocare insieme, formando una coppia di gemelli del gol napoletana con la maglia del Napoli. 

Immobile nel suo palmares personale, oltre ai titoli di capocannoniere di Serie A con il Torino e di serie B con il Pescara, figurano anche 2 tornei di Viareggio e la Coppa di Germania vinta lo scorso mese di maggio con il Borussia Dortmund.

Immobile preferisce giocare da prima punta, anche se gli piace svariare su tutto il fronte dell’attacco. Giocatore dotato di un’ottima forza fisica (185 cm per 81 Kg) e del fiuto del gol del vero attaccante, è in grado di muoversi bene anche negli spazi stretti. Doti da combattente, soprattutto ha il coraggio di tirare di prima intenzione da ogni posizione e con entrambi i piedi, anche se è un destro naturale. 

Il contratto con il Borussia Dortmund scadrà nel giugno 2019 e il suo valore attuale si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma la volontà di Immobile potrebbe far abbassare le richieste del club tedesco.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top