Notizie

Behrami: “Abbiamo disputato una grande partita. Al colpo di testa di Dzemaili ho visto Messi alzare gli occhi al cielo”

4b52df204ca489046dc3b8e8396cf096

L’Argentina conquista i quarti di finale contro la Svizzera, nei minuti finali dei tempi supplementari. Dopo la delusione Valon Behrami ha rilasciato delle dichiarazioni in mix zone. 
Ecco le sue parole: “È stato incredibile. Abbiamo disputato una grandissima partita, attenta tatticamente, cercando di fare la differenza con i nostri giocatori di qualità davanti. Loro, chiaramente, sono una squadra di alto livello, soprattutto davanti, ma eravamo vicini a giocarci la storia. Purtroppo, è andata male. Quando Dzemaili ha tirato di testa in quel momento avevo vicino Messi: mi sono girato e l’ho visto guardare il cielo come quando, di solito, segna un gol. E’ stato un momento emblematico, per far capire la nostra esperienza in questa Coppa del Mondo. La partita persa contro Francia è stata una lezione importante per noi. Quando fai delle partite negative, devi guardarti dentro lo spogliatoio e capire cosa è andato bene e cosa no. 

A noi quei cinque gol subiti sono sicuramente serviti ed oggi abbiamo disputato una partita quasi perfetta. Il fallimento delle europee? Penso che le squadre sudamericane abbiano un grande aiuto da parte del pubblico. Anche oggi, in uno stadio geograficamente abbastanza vicino all’Argentina, loro era come se giocassero in casa. Non credo che, comunque, sia solo questo il motivo: in questo momento, ci sono giocatori giovani, tanti, di talento, nelle squadre sudamericane, mentre tante squadre europee stanno affrontando un ricambio generazionale. 

Hitzfeld? Gli abbiamo fatto le condoglianze, ci è veramente dispiaciuto quello che è successo stanotte. Lui, comunque, subito un attimo dopo, quando ha fatto la riunione tecnica, era veramente propositivo ed aveva più energia del solito. Ci ha detto quello che dovevamo fare, come fa sempre, e ci ha invitato a crederci sempre, dal primo minuto. Noi l’abbiamo fatto e credo che anche lui oggi sia orgoglioso di noi”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top