Notizie

Belgio-Spagna annullata. Ecco i motivi

e299f4cfd23cfc75f2b2dcb34ea9d4cb

Il Belgio doveva disputare l’amichevole con la Spagna ma la gara è stata annullata. Dopo gli attacchi di Parigi a paura si diffonde anche nel mondo del calcio.
La gara si sarebbe dovuta giocare questa sera  a Bruxelles e la decisione è arrivata nella notte tra lunedì e martedì. Il rischio che possano esserci ancora altri attacchi è alto e il Consiglio per la sicurezza nazionale del Belgio aveva deciso di portare da due a tre, su una scala che arriva fino a quattro, il livello di allerta in tutto il Paese. 
Entrambe le Federazioni hanno deciso di rinunciare alla gara.

La Federcalcio belga sul proprio sito internet ha spiegato i motivi che hanno spinto a prendere questa decisione: “In tarda serata siamo stati contattati dal governo che ha espresso la raccomandazione di non organizzare la partita Belgio-Spagna di questa sera. Deploriamo profondamente che una partita del genere, un’amichevole tra due squadre così motivate, venga annullata così tardi e capiamo la delusione di molti tifosi. Ma tenuto conto delle circostanze eccezionali, non possiamo assumerci la responsabilità di qualsiasi rischio”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top