Notizie

Bellinazzo: “Introiti superiori in Champions rispetto all’ultima partecipazione. Higuain via? Certe offerte vanno valutate”

039c0bbb4fd4c6f316872f9eb5504528

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue dichiarazioni:
“Quest’anno la qualificazione ai gironi della Champions League garantirà al Napoli entrate maggiori rispetto all’ultima volta in cui gli azzurri presero parte alla competizione. Il montepremi della stagione 2016/17 si aggirerà intorno ai 50 milioni di euro, considerando anche i guadagni al botteghino. Una cifra destinata ad aumentare qualora la Roma non dovesse riuscire a superare lo scoglio dei preliminari. Sul prossimo mercato il Napoli potrà contare su una cifra compresa tra i 40 ed i 50 milioni di euro che potrebbe essere investita per colmare alcune lacune evidenziatesi nel corso di questa stagione. E’ proprio la mancanza di alternative la causa del calo fisico che ha impedito al Napoli di lottare fino alla fine per lo Scudetto.
La stagione da record disputata dall’attaccante argentino aumenta le probabilità che possa arrivare una squadra con un’offerta importante. A quel punto, il Napoli sarà chiamato a ragionare sul da farsi, gestendo con chiarezza la situazione legata al calciatore. Anche un’offerta da 70 milioni di euro dovrebbe essere presa in considerazione vista la situazione economica del Napoli che si ritrova con dei costi pari al livello di fatturato. Un modo per uscire da questa situazione di stallo? Compiere investimenti in infrastrutture e nella rete commerciale che consentirebbero al club di svincolare la propria crescita dai risultati sportivi”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top