Notizie

Benitez analizza la prima gara di Europa League. E sull’Udinese: “In campo con carattere, la rosa è forte”

65621b7c684291a1c919250e220de9e3

Rafa Benítez riassume in poche parole il successo del Napoli nella prima serata di Europa League. Il tecnico azzurro è soddisfatto ed elogia l’atteggiamento dei suoi giocatori dopo il successo sullo Sparta Praga, durante la conferenza stampa a San Paolo: “Vittoria di carattere”. 

“La reazione della squadra è stata importante”, ha detto l’allenatore spagnolo, che in seguito ha aggiunto che “abbiamo visto grinta, carattere e gioco. Sono tutte caratteristiche positive che stasera la squadra ha messo in mostra. Anche stasera abbiamo fatto tanti tiri in porta e creato molte occasioni. Con il Chievo non siamo riusciti a segnare, oggi invece abbiamo concretizzato e meritato il successo”. Circa il suo avversario, l’allenatore ha dichiarato che “Lo Sparta Praga ha fatto grande pressing in avvio e per noi non è stato facile uscire palla al piede, poi la squadra ha preso la manovra in mano e siamo riusciti ad esprimerci bene”.

“Io sono soddisfatto di come stiamo giocando, a Genova abbiamo vinto, con il Chievo meritavamo di vincere e stasera abbiamo conquistato il successo in maniera convinta” ha spiegato il tecnico azzurro, poi ha detto che “per me questa rosa ha grande qualità e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”.

La scelta di Higuain dall’inizio è stata studiata e premiata…”Gonzalo ha giocato una gran partita ma tutti stasera hanno disputato una grande gara. Ho visto carattere e grinta e questo mi è piaciuto anche in vista del prosieguo della stagione”.

Fonte: rafabenitez.com

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top