Notizie

Benitez: “Con i giusti rinforzi ce la giocheremo con le grandi. Il calcio italiano deve ancora migliorare”

8ce31f4edd91b3106c4990e3255514d3

Alla sua prima stagione azzurra, Rafa Benitez può ritenersi più che soddisfatto. Tra record e Coppa Italia il bilancio non può essere che positivo. Il suo cambiamento all’inizio non è stato capito da tutti ma lui è riuscito a mettere insieme modulo, giocatori nuovi e quelli che già c’erano, il risultato è stato alquanto straordinario. Certo nella prossima stagione ci saranno errori da evitare accuratamente e Benitez lo sa. Lo spagnolo è già proiettato al futuro, come spiega ai microfoni di Sky Sport:
“Speriamo che Higuain faccia ancora meglio l’anno prossimo. La rosa della Juventus è fortissima ma è una cosa che ho sempre detto mentre la Roma con la Champions League può rinforzarsi e quindi sarà ancora più forte l’anno prossimo. Noi andiamo avanti e con qualche rinforzo buono potremo fare ancora meglio e magari fare ciò che ha fatto l’Atletico Madrid in Spagna. Le squadre sono forti ed hanno tanti soldi. Noi puntiamo alla Champions League”.

Cosa pensa del calcio italiano?
“Rispetto a prima c’è più gioco con palla a terra, più squadre che cercavano il palleggio. Ma non dobbiamo fermarci, serve più velocità e mai fermarsi. In questo senso s’è migliorato e quando si poteva giocare è stato fatto”.

Cosa, invece, non è piaciuto?
“Tutto ciò che si vede attorno al calcio deve migliorare, prima, durante e dopo la partita: il calcio è la cosa più importante”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top