Notizie

Benitez: “Contento per Doblas, Zuniga e Maggio. Zapata sta giocando bene e mi fa molto piacere. Insigne ai mondiali? Prandelli sa il suo valore”

adcc34ae687cfbfd3c4bb99b0f159cac

Parla Benitez ai microfoni di Sky Sport e Radio Kiss Kiss, rilasciando le seguenti dichiarazioni:
Qual è il segnale che le fa più piacere di oggi?
”L’esordio di Toni Doblas e di Camilo Zuniga. Non era facile trovare tutta la motivazione per giocare bene oggi. Dobbiamo cercare di fare un’altro gol per fare 100 gol”.

Zapata rischia di metterla in difficoltà nel ruolo di vice Higuain?
”Sta giocando bene, ha bisogno di giocare qualche partita di fila. Sono contento per lui.
Insigne sta lavorando benissimo e Prandelli conosce il suo valore. Oggi abbiamo visto anche Christian Maggio e anche per lui è importante farsi vedere per i mondiali. Lorenzo è un giocatore diverso dagli altri ed è molto importante averlo in una rosa di 23 calciatori. E’ quel tipo di calciatore che può fare sia gol che assist, oltre al grande lavoro che svolge in attacco e in difesa. Maggio è un’altra nota positiva”.

A differenza degli altri anni non avete un solo terminale offensivo, ma tanti calciatori bravi in fase di finalizzazione
La nostra idea era quella di non dipendere da un singolo calciatore e credo che questa cosa si sia vista”.

Cosa ne pensa della fase difensiva?
”Oggi la squadra ha giocato con uno stile propositivo, ma anche efficace in fase difensiva e sono molto contento di questo. La difesa, però, deve essere chiaramente rinforzata per essere ancor più competitivi il prossimo anno. Dobbiamo fare un mercato che vada bene sia per l’Italia che per l’Europa, così da avere una squadra forte su tutti i fronti”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top