Notizie

Benitez: “De Laurentiis mi ha preso i calciatori che gli ho chiesto, Moratti no. Napoli come Liverpool”

b02aa2a324e02550b2c16c7a3489589f

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, torna a fare un confronto tra la sfortunata esperienza in Serie A sulla panchina dell’Inter e quella attuale alla guida del club partenopeo. Lo fa in un’intervista rilasciata a Mundo, nella quale ha dichiarato: “Rispetto ai nerazzurri qui è tutto diverso. Qui si dice quello che si fa. De Laurentiis ha acquistato tutti i giocatori che gli ho chiesto, Moratti invece non ne acquistò nemmeno uno di quelli suggeriti”.
Poi mettendo a confronto altre esperienze: “Napoli è come Liverpool, il calcio è anche riscatto sociale oltre che passione”.
Parla dei tre acquisti dal Real Madrid, Albiol, Reina e Higuain e del Napoli spagnolo. “Quando si arriva in un campionato diverso è importante accorciare i tempi, meglio avere giocatori che conoscono i concetti e li trasmettono. La lingua è importante perché ci sono molte sfumature che sfuggono”. Elogia tutti e tre. «Callejon ha movimenti particolari che adesso nel calcio non ha quasi più nessuno. Albiol può giocare anche a centrocampo e la sua capacità di giocare con i piedi è un bonus per la squadra. Higuain ha una qualità eccezionale e sapevo che avrebbe fatto la differenza. Per quello visto finora abbiamo avuto ragione su questi tre acquisti”.
Sottolinea il grande cammino del Napoli fin qui sia in campionato che in Champions League. “Ho avuto offerte ma ho atteso la squadra giusta che vuole essere competitiva e lottare per tutti i titoli. Il Napoli vuole crescere e fare bene in Italia e in Europa. In campionato abbiamo avuto la migliore partenza della storia e siamo a pari punti in Champions League con Dortmund e Arsenal nel gruppo della morte. In campionato la Roma ha il vantaggio di giocare una partita a settimana”.
Infine sul proprio sogno in seguito all’esperienza in azzurro: “Vorrei allenare la Spagna, ma non ora perchè le Furie Rosse devono vincere ancora tanto con Del Bosque”.

Fonte: Il Mattino

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top