Notizie

Benitez e l’addio di Gerrard: “Cuore red. Sacrificio e passione: lui la chiave dei successi del Liverpool “

Chi ama il calcio non è rimasto impassibile davanti alla notizia dell’addio Di Steven Gerrard al Liverpool. Infatti il calciatore ha dichiarato che a fine stagione lascerà i Reds. Rafa Benitez lo ha allenato e non poteva non spendere due parole per questo campione e lo fa attraverso il suo sito ufficiale.

Queste le parole di Benitez: “Se esiste una parola che, per me, riassume il carattere, e il modo di fare, di com’è dentro e fuori lo Steven Gerrard che conobbi da vicino nel Liverpool, e con cui ho condiviso sei intense stagioni, sarebbe senza dubbio ‘passione’. Steve fu un elemento chiave, direi fondamentale, per i titoli che abbiamo ottenuto durante la nostra esperienza ad ‘Anfield’. Ancora lo ricordo come laterale destro, durante la finale di Champions League contro il Milan ad Istanbul, sacrificarsi per la squadra e per le necessità della partita in quella notte memorabile, lo ricordo durante la finale di Supercoppa a Monaco contro il CSKA Mosca, come dimenticarlo nella finale al cardiopalma della FA Cup di fronte al West Ham o in quella del Community Shield che vincemmo ai danni del Chelsea…

Oggi abbiamo saputo attraverso la stampa inglese, così come tutto il mondo, visto che la notizia ha fatto subito il giro del globo data la grandezza del personaggio, che lascerà il Liverpool, la sua casa per tutta una vita. Non c’è bisogno che dica che gli auguro il meglio, ogni fortuna e che lo ringrazio per il suo grande contributo che ha dato nel progetto che abbiamo condiviso. Però prima di altre affermazioni, e sempre se sarà confermata a fine stagione una notizia tanto importante per Liverpool e per il Liverpool, voglio dire che per me non andrà via un grande sportivo nè un grande giocatore….credo che andrà via il vero cuore ‘red’. Steve, ricorda che non camminerai mai da solo”.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top