Notizie

Benitez: “I ragazzi stasera sono stati davvero bravi. Europa League? Inizia a febbraio adesso pensiamo al Campionato”

d6baba739947569a44e8b3ecc718ffe3

Parole di un Benitez fiducioso:

“Parliamo di un progetto, è una squadra in crescita, i giocatori hanno dimostrato le loro ottime qualità, tutti devono essere contenti delle loro prestazioni. La squadra ha fatto uno sforzo tremendo.
Credo che in Europa abbiamo fatto benissimo con le squadre fortissime. La palla si deve gestire in maniera diversa, la nostra Champions è buona. Il Campionato anche è buono è solo che la Juventus sta giocando ancora meglio.
A gennaio, per gli acquisti punterò per la qualità, voglio che la squadra sia forte, stare sempre vicino al top della classifica vuol dire che si può vincere qualcosa. Il Napoli è una squadra che può competere, anche in Champions.
Il Napoli fa sempre meglio, in alcune partite che non abbiamo vinto potevamo fare la differenza ma con la Juventus e la Roma non è facile.
L’ Europa League è una competizione difficilissima ma inizia a febbraio e quindi adesso concentriamoci per il Campionato”.

Rafa Benitez è dispiaciuto ma sa che la sua squadra ha le capacità per guardare avanti.

“Non è facile giocare con questa intensità tutte le partite. L’Arsenal ha giocato bene nel primo tempo ma noi nel secondo tempo abbiamo meritati di vincere, dovevamo solo fare un gol prima ma va bene così”.

Nel dopo partita abbiamo visto tante lacrime, saranno difficili da smaltire?
“Questo è possibile ma la squadra è in crescita, mancano solo 2/3 cose da sistemare ma la strada è quella giusta”.

Stasera ci sono stati solo applausi, si può dire che sono stati applausi di tutta l’Italia visto che siete usciti a testa alta.
“Si, tutti i tifosi sono stati al fianco della squadra. Oggi abbiamo visto quello che vogliamo vedere tutta la settimana”.

Domenica ci sarà l’Inter, è la partita giusta per ripartire?
“Ora dobbiamo caricare la squadra e possiamo solo migliorare. Sarà una partita difficile”.

Napoli eliminato con 12 punti, la squadra è migliorata. Prossimo step da migliorare ancora campo o mercato?
“Entrambi. Il campo lo miglioriamo lavorando ogni settimana. Poi si può fare il mercato giusto per sistemare qualcosa. Il presidente vuole fare un buon mercato e siamo in sintonia”.

Fonte: Skysport e Mediaset Premium

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top