100×100 Napoli

Notizie

Benitez: “La squadra ha bisogno di serenità. Ci è mancata l’intensità”

24e34f25d5f701ac2210bc77e45378bb

Dopo il pareggio casalingo Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le parole del tecnico azzurro: “Credo che la serenità è la chiave. La squadra se è serena gioca meglio, questa la si recupera lavorando e dobbiamo restare tutti insieme, non guardare più avanti ma il prossimo obiettivo che saranno i tre punti contro il Sassuolo e e va bene la prossima gara sarà più facile ma chiaramente dobbiamo restare uniti per trasmettere serenità alla squadra e chiedere alla squadra stessa intensità in campo”.

Cosa deve fare il Napoli per vincere un partita?
Se guardiamo gli episodi, anche quello su Ghoulam che poteva essere rigore ed espulsione, possono cambiare la partita. Noi dobbiamo essere capaci di reagire di fronte a queste situazioni senza lasciare spazi agli avversari.

Il Napoli ha messo cuore ma la testa?
E’ mancata un po’ ma il Palermo ha fato bene. La testa l’abbiamo avuta fini ad un certo punto poi è mancata l’intensità, per controllare queste serve la serenità e per recuperarla serve intensità.

Per migliorare la fase difensiva cosa bisogna fare?
La squadra spesso si sbilancia ma al terzo gol la difesa era lì e si è sbagliato in modo individuale. Miglioreranno continuando a lavorare. Per migliorare la fase difensiva abbiamo bisogno di tutta la squadra come abbiamo fatto con l’Udinese.

Duvan al posto di Higuain. Il colombiano sta migliorando.
Si, anche Higuain mi aveva detto di essere un po’ stanco e dobbiamo gestire queste situazioni. Duvan ha fatto bene e sono molto contento. Se abbiamo pareggiato è perché non abbiamo trovato la serenità e la tranquillità giusta nel gestire la partita.

Domenica il Sassuolo.
Per cambiare dobbiamo vincere la partita ed essere prepararti dal punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo essere concentrati per vincere domenica.

Inside Articles Bottom
To Top