100×100 Napoli

Notizie

Benitez: “Meritavamo la vittoria, sabato si deve parlare solo di calcio”

9e9218ae43b1a60364408d3a38828a68

Il tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky e Mediaset nel post gara di Atalanta-Napoli. «Abbiamo avuto la partita sotto controllo, abbiamo fatto un solo errore e poi abbiamo avuto molte palle gol per vincere, la partita era nelle nostre mani».

Con una vittoria potevate essere terzi.

«Questo non si può cambiare per noi era importante vincere, dopo si guarda la classifica ma meritavano di vincere. Higuain sappiamo la sua qualità, forse i portieri lo conoscono meglio, lui non ha calciato benissimo e il portiere ha fatto la parata. Il prossimo rigore? Non so se lo tira lui, vedremo».

Errore individuale di Albiol.

«Su questo dobbiamo continuare a migliorare, parliamo con loro e dopo cerchiamo di aggiustare dove sbagliano».

Sabato c’è Napoli-Roma cosa si può fare per allentare la tensione?

«Possiamo solo parlare di calcio prima durante e dopo la partita solo così l’immagine del calcio italiano sarà positivo, dobbiamo cambiare la mentalità e affrontare le partite perché si tratta solo di calcio».

In diretta interviene anche l’allenatore della Roma Garcia.

«Sarà un piacere vedere Rafa, un grande allenatore e uomo di qualità, il calcio deve essere solo bello, festa, tifare la propria squadra e avere un atteggiamento di fair play. Sarà una partita difficile, ma mi aspetto di vedere due belle squadre giocare bene in campo e che tutto vada bene».

Cosa ne pensa del gol subìto? E’ stato un errore di Albiol? «Raul deve essere più attento, sono situazioni che possono capitare e dobbiamo fare più attenzioni. Anche De Sciglio ha fatto lo stesso errore con Ibarbo, sono errori individuali».

«Difficile spiegare l’occasione fallita da Callejon. Altre squadre subiscono reti come le subiamo noi senza però creare quanto noi». 

C’è sempre un errore che compromette un po’ la partita?
«Facciamo degli errori in difesa ma abbiamo tante occasioni da gol. Riusciamo a controllare benissimo la partita, per questo è un peccato non averla vinta. Raul deve essere più attento in occasione del gol, deve stare più attaccato all’avversario».

Che funzione ha questo risultato in vista della Roma?
«La squadra cresce in convinzione. Anche oggi abbiamo giocato bene. Con la Roma sarà una partita bellissima, speriamo di parlare di calcio prima, durante e dopo la partita».

Inside Articles Bottom
To Top