Notizie

Benitez: “Ottima prestazione. Vittoria della squadra e dei tifosi. Ci manca un po’ di cattiveria. Ora lo Young Boys”

5a9fae3856063a8bf6f8eadc4cea8a83

Il Napoli batte la Roma per 2 reti a 0. Subito dopo la gara Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium e Sky.
Queste le sue parole: «La squadra ha giocato bene, questa vittoria è della squadra e dei tifosi come dico sempre tutti insieme, spalla a spalla. Dobbiamo lottare fino alla fine e vincere tutte le partite, non dobbiamo vedere solo la classifica. Ora pensiamo alla prossima gara che è con lo Young Boys. Classifica? Meritiamo di più ma siamo dove siamo. Garcia è grande allenatore e farà bene a Roma». 

«Oggi tutti hanno spinto per portare a casa questo risultato – spiega a 
Sky Sport – giocando con grande intensità. Pensiamo ai due rigori sbagliati che potevano valere cinque punti in più. Anche contro l’Inter forse avremmo meritato di più. Non possiamo tornare indietro e cambiare la classifica, ma comunque resta la soddisfazione di una squadra che è viva. Il discorso è semplice, dobbiamo pensare gara dopo gara a portare a casa i tre punti. 

Il gol di Higuain? Con l’Atalanta era più difficile, ma la precisione con cui ha colpito la palla oggi dimostra che lui è un campione. Gonzalo non è una punta statica. È un attaccante che si muove molto, cerca gli spazi e sa sempre fare la cosa giusta. Anche nell’assist a Callejon ha messo un gran pallone. Credo che oggi non abbiamo sofferto tanto, loro hanno avuto un paio di occasioni ma noi abbiamo avuto grande equilibrio.

Se non subiamo reti la squadra diventa ancora più forte. Sicuramente oggi si poteva fare meglio, ma creare così tante occasioni clamorose contro un avversario così forte significa aver fatto una prestazione importante. Ci manca ancora un pizzico di cattiveria. È una questione di tempo e di fiducia. Vincere aiuta sicuramente a trovare sicurezza e convinzione».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top