Notizie

Benitez: “Pareggio pericoloso, al ritorno servirà la partita perfetta”

8272a40ed0c2b743fb18f5ed4322ba21

Il Napoli pareggia con lo Swansea. Nel dopo gara un Rafa Benitez non molto soddisfatto, commenta così la prestazione della squadra ai microfoni di Mediaset Premium: “Sapevamo che non era facile, loro sono molto veloci ed hanno intensità. Abbiamo sofferto ma l’importante è stato non subire gol. La fase difensiva ha fatto meglio nel secondo tempo”.

L’Europa League è l’obiettivo stagionale?
“Si, ma c’è ancora la seconda partita da giocare. Loro sono pericolosi nelle ripartenze”.

Questo è un pareggio pericoloso?
“Si, dobbiamo vincere al ritorno. Lo Swansea è una squadra con qualità e servirà la partita perfetta”.

Lei che conosce il calcio inglese, crede che lo Swansea giocherà a viso aperto a Napoli?
“Loro sono capaci di giocarsela perché quando ero al Chelsea lo fecero. Sono veloci in attacco e approfitteranno degli spazi”.

Rafa Benitez è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport ed ha dichiarato: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile. Lo Swansea ha mostrato tutte le sue qualità. Le squadre della Premier hanno un’intensità e un ritmo pazzesco. Siamo partiti bene, ma poi abbiamo sofferto tanto il loro pressing. Meglio nel secondo tempo”

Qualificazione ben indirizzata o no? “Non sarà facile. Dobbiamo vincere, fare gol e stare attenti in fase difensiva. Loro cercheranno sicuramente di sfruttare le ripartenze. Sono soddisfatto della fase difensiva. In difesa abbiamo cambiato molti uomini ed hanno risposto bene”

Difesa imbattuta da tre partite “Sì. E’ il dato più importante e significativo, ma sarebbe stato meglio fare almeno un gol”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top