Notizie

Benitez: “Quarto trofeo per la Germania. L’Olanda ha dimostrato la sua superiorità”

4a15a0f80bf686890a84df5ab91323ed

Il Mondiale si è concluso, la Germania si è aggiudicata l’ambita coppa. Rafa Benitez, sul suo sito ufficiale, ha analizzato le partite finali, ossia Olanda-Brasile e Germania-Argentina.
Ecco il suo racconto:
La Germania si aggiudica la finale del Campionato del Mondo di calcio 2014 disputatosi in Brasile. C’è stato bisogno nuovamente dei tempi supplementari, come già capitato molto spesso in questo Mondiale. E’ risultato decisivo il gol siglato da Mario Götze al ‘113 min. La squadra tedesca è la prima nazionale europea, dunque, a vincere questo torneo quando si è tenuto nel continente americano. L’Argentina, dal canto suo, ha visto sfumare le sue possibilità proprio quando la partita, un match molto dispendioso e faticoso, sembrava ormai avviatasi verso i calci di rigore. In ogni caso, la Germania ottiene la sua ‘quarta stella’ proclamandosi vincitore di questa edizione del 2014.
Detto questo, andiamo a ripercorrere le tappe del week end che ci hanno appassionato con due fantastiche sfide. Iniziamo dalla finale per il terzo posto tra Olanda e Brasile.

Olanda terza

L’Olanda ha battuto il Brasile con un risultato rotondo (3-0), dimostrando grande superiorità, in quella che è chiamata ‘finale di consolazione’, ma che, fondamentalmente, non è nè una finale, nè consola nessuna delle due squadre. Questo match, però, ci tornerà utile a conferma di alcuni argomenti che già abbiamo trattato. L’orribile parte finale di questo Mondiale della selezione ospitante e l’anticonformismo degli ‘orange’ che con il loro spirito competitivo hanno messo da parte la delusione e la frustrazione che per la loro eliminazione, ed hanno conquistato il terzo posto schiacciando letteralmente il loro avversario.

PER CONTINUARE LA LETTURA, CLICCA QUI.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top