Notizie

Benitez: “Segnale forte dato a tutti. Dobbiamo continuare così. Hamsik segna al di là del modulo”

0b3690ed2945492b1c19ba62ab83c021

Un raggiante Rafa Benitez si è presentato dinanzi ai microfoni di Sky e Mediaset. 

“Mi è piaciuto quasi tutto della partita. Potevamo avere maggiore freddezza in attacco nel primo tempo. La partita è un segnale di quello che può fare questa squadra. Era molto simile a quella con il Chievo ma stavolta abbiamo reagito alla grande. Marek fa gol al di là del modulo. Higuain si è sbloccato. Questo è un segnale per dire a tutti che si tratta di una rosa forte.

Napoli in silenzio stampa? “Non si tratta di un silenzio stampa perchè parliamo sia io sia Bigon. Meglio lasciare tranquilli i calciatori. Noi abbiamo la maturità per gestire la comunicazione”.

Piccoli nei. “In attacco partita straordinaria. In difesa si deve migliorare. Abbiamo sbagliato sulla seconda palla in occasione del primo gol. Si sa che Toni è pericoloso sempre in area e dovevamo accorciare meglio. Sul secondo gol dovevamo fare certamente di più”.

Cosa le è piaciuto di più? “La mentalità e la voglia di vincere. dimostrata nei momenti di difficoltà. Voglio ripartire da questo atteggiamento”.

”Sia Higuain che Hamsik hanno lavorato benissimo in settimana e, dopo che ti sblocchi, è più facile far gol. L’idea è quella di giocare bene, se lo fai è più facile vincere le partite. Sono contento della reazione della squadra. Il silenzio stampa è per far concentrare i giocatori. Oggi hanno dimostrato con una grande reazione le loro qualità e il loro carattere. Questa gara è stata simile a quella con il Chievo, dove abbiamo creato molto. Qua tutti vogliono vincere e ci può stare una sconfitta come quella con lo Young Boys. Bisogna migliorare la fase difensiva, ma dobbiamo continuare a giocare così”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top