Notizie

Benitez: “Siamo indietro con la condizione fisica. Mertens ha dato freschezza alla squadra”

29df3a5a81db29f7bcff59d2fb11707e

Il Napoli esce con un pareggio dal San Paolo. L’Athletic Bilbao ha segnato un gol ed ora gli azzurri al ritorno dovranno farne uno in più agli avversari. 
Dopo la gara Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “L’Athletic è una squadra che gioca con intensità, all’inizio abbiamo sprecato due occasioni. Loro invece sono cresciuti con l’andar del tempo. Nella ripresa siamo riusciti a reagire e abbiamo creato altre occasioni. Per il passaggio non ci sono percentuali, nella sfida di ritorno entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere. Io ho fiducia: abbiamo dimostrato di poter vincere in quattro-cinque occasioni”. 

Higuain a fine gara non era contento.
“Higuain è arrabbiato, come tutti d’altronde. Volevamo vincere. Meglio così: nella seconda partita farà ancora meglio”.

Insigne è stato fischiato. Cosa ne pensa?
“Lui sente la passione dei tifosi, è napoletano ma a volte in partite come queste, così importanti avere il controllo delle emozioni non è affatto facile”. 

Ha stupito tutti mandando Gargano in campo. Come mai?
“Gargano è stato tra i migliori in campo, con la condizione fisica è quello che sta più avanti di tutti e questa sera s’è visto”.

Britos lo ha messo da terzino.
“Britos non è un terzino ma nella ripresa ha fatto molto meglio e ha la capacità di poter ricoprire quel ruolo. Anche lui, rispetto agli altri terzini, con la condizione fisica è più avanti”.

Il palleggio non è andato molto bene.
“Loro lavorano da tanto tempo insieme. Ci è mancato un po’ di palleggio vero, non c’è ancora brillantezza fisica ma la stiamo cercando. L’entrata di Mertens ha dato più freschezza alla squadra e gioco in verticale e la differenza s’è vista”. 

Tra otto giorni il ritorno. La condizione sarà migliore rispetto ad oggi?
“Noi lavoriamo su tutto. Il problema è che siamo un paio di settimane indietro rispetto a loro”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top