Notizie

Benitez: “Squadra in crescita. Higuain superiore a Cavani”

abf584041f321d5f52601632cbc05493

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il suo Napoli stasera sarà impegnato nella gara contro il Marsiglia, nella terza giornata di Champions League. Benitez vede il Napoli crescere partita dopo partita e alle spalle c’è una società che vuole fare altrettanto. Ecco quanto dichiarato: “Napoli è una realtà diversa dove l’entusiasmo che si trasmette ti porta a raggiungere grandi obiettivi. Si lavora anche per migliorare il club e per un allenatore non può essere che una sfida.”

Calcisticamente, in cosa è diversa Napoli rispetto a Liverpool e Valencia?
“A Napoli il calcio si respira. La passione con cui viene vissuto è incredibile e in questo senso lo paragono a Liverpool. Ora il Napoli sta crescendo anche  a livello europeo. E’ un cammino che sarà importante per società, tifosi e squadra.”

Lei ha vinto la Champions,  le è mancata quando non ha potuto disputarla?
“Col Valencia ho fatto bene in Champions, anche se Cuper fece meglio conquistando due finali. A Liverpool è andata molto meglio. E’ una competizione unica, con un’atmosfera grandiosa presente in tutte le gare”.

Ora nel Napoli ci sono tre giocatori del Real Madrid. Crede che Higuain potrà replicare ciò che ha fatto Cavani?
“I tre giocatori del Real mettono a disposizione grande qualità ed esperienza. Anche Reina e Mertens hanno raggiunto livelli importanti, questi arrivi testimoniano la crescita del club. Gonzalo deve adattarsi al suo nuovo club ma in termini di qualità non ho dubbi sul fatto che è allo stesso livello se non superiore a Cavani. Deve solo dimostrarlo in campo, ma lo ha già fatto al Real Madrid. Hamsik è una figura chiave e se gioca bene tutta la squadra o segue.”

Dove possono arrivare gli azzurri?
“C’è grande mentalità, tutti sono disponibili anche in allenamento. Se le cose restano tali ed acquistiamo fiducia con qualche vittoria sono certo che possiamo fare molto bene”.

Fonte: Champions Matchday, rivista ufficiale Uefa.

Inside Articles Bottom
To Top