Notizie

Bergodi: “Chiriches come Bonucci”

Cristiano Bergodi ha vissuto una lunga esperienza nel calcio rumeno e conosce bene il difensore del Napoli. In una lunga intervista al Mattino, l’ex difensore della Lazio ed ex allenatore della Steaua di Bucarest, ha parlato delle caratteristiche di Vlad Chiriches, difensore romeno acquistato quest’estate dal Napoli: “Chiriches è un giocatore aggressivo con una forte personalità abituato alle pressioni, per cui, lo ritengo pronto per una piazza esigente come Napoli. Per le sue caratteristiche è molto simile a Bonucci”.

Secondo Bergodi, il Napoli ha fatto un grande acquisto perchè Chiriches è bravissimo nell’impostazione del gioco ed è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto difensivo: È bravo con entrambi i piedi, e può giocare in una difesa a tre anche se ha quasi sempre giocato in quella a quattro”.

Bergodi vede in Chiriches, un professionista molto serio, bravo nell’accorciare la squadra, preciso nei tackle e dotato di grande velocità, anche se ha nei colpi di testa il suo tallone d’Achille. Giocare in una piazza esigente come Napoli non rappresenta un problema, perchè secondo Bergodi Chiriches È abituato alle pressioni ed eventuali fischi per un errore su un passaggio o un disimpegno. Lui è uno abituato a vincere e non subirà nessuno contraccolpo per il passaggio al campionato italiano”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top