100×100 Napoli

Notizie

Bianchi: “Un Napoli forte e umile. L’ambiente azzurro ora è pronto per vincere”

072519f74a95ea36f571d1e83f1c23bd

Ottavio Bianchi, allenatore del primo scudetto del Napoli, è intervenuto su Radio Marte. Ecco alcuni passaggi evidenziati dalla nostra redazione.

La forza del Napoli. “La bellezza di questo Napoli è la consapevolezza della propria forza e l’umiltà. Ha molto rispetto per gli avversarsi cercando però contemporaneamente di imporre la propria partita. Hanno diverse modalita di gioco, dalle fasce, al cambio di passo, sbocchi su calci d’angolo e calci di punizione. La solidità difensiva. La consapevolezza di tutto questo unito alle diverse modalità di gioco fa del Napoli una grande squadra”.

La Roma e l’Inter. “La Roma è una bella sorpresa. L’organico è di prim’ordine, di grande valore. La Roma però ha sempre un problema ambientale, il Napoli ha più favore in questo senso. La squadra azzurra gode già da più di due anni di ottima classifica, invece la Roma deve ancora sapersi imporre nelle zone alte. Anche l’Inter è una bella realtà, Mazzarri ha migliorato molto la difesa che l’anno scorso faceva acqua”.

Inside Articles Bottom
To Top