Notizie

Bigon: “Non vogliamo vincere per caso, ma con continuità – 2° o 3° posto? Non sarebbe la stessa cosa

027981ec990f556d8370a14e3e774061

Il Dg del Napoli Riccardo Bigon, intervistato in esclusiva da SkySport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Napoli-Juventus?

Dopo tanti anni che sono qui l’avverto come una partita particolare. La Juve sta facendo una stagione straordinaria, ma nella partita secca possiamo giocarcela a viso aperto.

Raggiungere il secondo posto?

Inutile nascondersi. Arrivare secondi o terzi non è la stessa cosa. Le prospettive cambierebbero. Noi comunque sappiamo cosa fare, più che il budget dobbiamo valutare la soluzione tecnica migliore. Anche in caso di terzo posto, che comunque è da consolidare, giocheremo un preliminare di Champions, che non mi pare cosa da poco.

I 20 punti di distanza dai bianconeri?

La classifica è lo specchio della stagione, ma la differenza tecnica non è così ampia. La Juventus ha avuto una continuità di gioco e risultati impressionanti, noi abbiamo avuto qualche pausa di troppo. Comunque sia, n questi anni, tassello dopo tassello, abbiamo creato una rosa molto competitiva.

Benitez o Mourinho?

Non esistono professionisti a certi livelli senza un lato caratteriale forte. Spesso l’immagine del nostro tecnico è pacata, ma come tutti ha i suoi momenti di rabbia e di polemica. 

Hamsik?

In questi 5 anni ha avuto pochi problemi fisici, purtroppo quest’anno ha avuto degli infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi ai suoi soliti livelli. Quando torna la forma fisica torna per forza anche la qualità.

Il mio futuro?

Sono concentrato al 100% sul Napoli”.

Il futuro del Napoli?

Vogliamo essere competitivi con continuità e vincere trofei per tanti anni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top