Notizie

Bilanci Serie A, solo l’Udinese guadagna più del Napoli

3e502bf09c25099180b1a13ce533d41c

Bilanci a posto, soddisfazione dei tifosi, vittorie sul campo. Un trinomio complicato da comporre. A confermarlo è uno studio sulla gestione delle società di calcio di serie A:

Udinese quella che guadagna di più

I friulani sono da anni sul podio delle società che meglio sanno far “quadrare i conti”. Una eccellente rete di osservatori fa si arrivino nella cittadina friulana giovani promesse che, puntualmente, vengono imposti all’attenzione di tutti a colpi di ottime prestazioni e rivenduti a cifre notevolmente superiori. L’Udinese è, da anni, ambiente ideale per fare calcio. L’ultimo bilancio ha fatto registrare un utile in bilancio di ben 32 milioni di euro.

Napoli secondo in classifica

I partenopei risultano quelli che guadagnano di più dopo l’Udinese, con un utile a bilancio di 8 milioni di euro, al cospetto dei 65 milioni di euro incassati dai diritti tv ed ai 67 milioni spesi per il monte ingaggi. 

La Juventus vince facile sul campo

In Italia vince sul campo con una certa disinvoltura, è quella che spende più di tutti in monte ingaggi, ma è anche quella che incassa di più dai diritti televisivi, ben 163 milioni di euro. E’ anche quella che amministra meglio? Visto il bilancio in perdita qualche dubbio resta.

Il blasone non è tutto

Milan ed Inter appartengono alle “grandi” del calcio italiano, o forse, apparterrebbero.
La squadra del Presidente Thohir ha chiuso l’ultimo bilancio con una perdita di ben 80 milioni di euro, nonostante sia la terza società che incassa di più dai diritti televisivi, ben 81 milioni di euro. Sono 128 i milioni di euro che la società nerazzurra spende per il monte ingaggi. Terzi dopo Juventus e Milan. Non il massimo della gestione societaria vista anche la mancanza dei risultati sul campo.
Il Milan forse fa pure peggio con i suoi 119 milioni di euro introitati grazie ai diritti tv.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top