Primo Piano

Borsino calciomercato Napoli: pochi acquisti ma mirati e di prospettiva, 25 le cessioni

Il calciomercato è ufficialmente chiuso.

Il Napoli non si è reso protagonista con nomi di grande spessore ma è riuscito a trattenere i grandi nomi che già aveva in rosa.

La società azzurra ha trattenuto, rinnovando con cifre importanti, giocatori come Mertens, Insigne, Callejon. A loro si sono aggiunti Ounas, Mario Rui e Inglese. Il primo è arrivato dal Bordeuax e subito è riuscito a mettersi in evidenza con gol, assist e dribblig, il secondo, invece, Sarri già lo conosceva ed è per questo che lo ha rivoluto in azzurro nonostante debba recuperare del tutto dall’infortunio. Inglese è stato acquistato ma arriverà solo nella prossima stagione, infatti il Napoli vuole farlo crescere ancora un po’ nel Chievo. In prospettiva futura e si aggregherano alla Primavera: Mezzoni dal Carpi e Sgarbi dal Sud Tirol. Il Napoli ha anche riscattato Marko Rog e Nikola Maksimovic. Per quanto riguarda Zuniga, invece, si va verso la rescissione del contratto.

Sulle cessione il Napoli è stato si è mosso bene e Giuntoli ha fatto un ottimo lavoro. Zapata e Strinic sono stati ceduti alla Sampdoria, Pavoletti è andato a Cagliari in prestito con diritto di riscatto; Luperto crescerà ancora, questa volta in Serie B con l’Empoli, Contini anche è andato in prestito al Pontedera. De Guzman è stato ceduto a titolo definitivo al Eintracht.

Ecco il tabellino completo degli acquisti e delle cessioni del Napoli:

ACQUISTI: – Inglese (Chievo, a), Sgarbi (Sud Tirol, a), Mezzoni (Carpi, c), Mario Rui (Roma, d), Ounas (Bordeaux, a), Zuniga (Watford, d)

I COSTI – Mario Rui: 3,750 milioni di euro di prestito oneroso più 5,5 milioni per il riscatto; Roberto Inglese: 10 milioni di euro più 2 di bonus; Ounas: 10 milioni più due di bonus.

CESSIONI: Roberto Inglese 100% ( in prestito, Chievo); Pavoletti 100% (a titolo definitivo, Cagliari); Duvan 100% (a titolo definitivo, Sampdoria); Strinic 100% (a titolo definitivo, Sampdoria); De Guzman 100% (a titolo definitivo, Eintracht); Lasicki 100% (in prestito, Wisla Plock); Maiello 100% (a titolo definitivo, Frosinone); Granata 100% (in prestito, Sicula Leonzio); Anastasio 100% (in prestito, Carpi); Negro 100% (in prestito, Paganese); Acunzo 100% (in prestito, Fermana); D’Ignazio 100% (in prestito, Gavorrano); Gnahorè 100% (a titolo definitivo con recompra, Palermo); Prezioso 100% (in prestito, Carpi); Romano 100% (in prestito, Carpi); Palmiero 100% (in prestito, Cosenza); Tutino 100% (in prestito, Cosenza); Liguori 100% (in prestito, Cosenza); R. Insigne 100% (in prestito con riscatto e contro-riscatto, Parma); Dezi 100% (in prestito con riscatto e contro-riscatto, Parma); Contini 100% (in prestito, Pontedera); Grassi 100% (in prestito con riscatto e contro-riscatto, Spal); Dumitru 100% (a titolo definitivo, Alcorcon); Luperto 100% (in prestito, Empoli); Bifulco 100% (in prestito, Pro Vercelli)​.

ROSA ATTUALE DEL NAPOLI

PORTIERI: Reina, SepeRafael
DIFESA: Albiol, Koulibaly, Maggio, Hysaj, Chiriches, Ghoulam, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui
CENTROCAMPO: Hamsik, Jorginho, Allan, Diawara, Zielinski, Rog
ATTACCO: Milik, Callejon, Insigne, Mertens, Giaccherini, Leandrinho, Ounas

DI CUI: Leandrinho, Diawara e Ounas sono UNDER 21; Insigne e Sepe VIVAIO Napoli; Hamsik e Jorginho VIVAIO Italia;

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top