Notizie

Borussia: Klopp: “Non basterà vincere 1-0”. Sokratis: “E’ tutto nelle nostre mani”

73ea288207e8d120e20bc02dca78719e

Oggi alle ore 18.00 è avvenuta la conferenza stampa del Borussia Dortmund dove sono intervenuti Sokratis e il tecnico Klopp. La conferenza ha inizio con Sokratis Papastathopoulos: Sabato siete stati sconfitti dal Bayern Monaco per ben tre reti a zero. Colpa delle assenze in difesa?
“In complessivo sabato col Bayern abbiamo giocato bene e lo stesso dobbiamo fare domani sera. Sarà come una finale”.

Viste le assenze già sai chi giocherà con te?
“Diciamo di si”.

Che partita sarà quella di domani col Napoli?
“E’ una partita importante e tutto è nelle nostre mani. La sconfitta col Bayern è ormai alle spalle. Pensiamo solo a domani”.

E’ il turno di Jurgen Klopp.

Col Napoli che Borussia sarà? Ha tante assenze, cambierà qualcosa?
“Il solito Borussia. Avremo la nostra armonia di sempre anche se la partita contro il Napoli sarà difficile. E’ un match importante se volessi cambiare il modo di giocare non avrei nemmeno il tempo”.

I giornali parlano di crisi: è davvero così?
“Noi veniamo da tre sconfitte consecutive e se giochiamo male ne beneficerà il Napoli ma anche loro sono reduci da due sconfitte consecutive quindi la partita di domani sarà tra due squadre in crisi”

Lukasz Piszczek è stato recuperato. Lo vedremo domani in campo?
“Piszczek sta lavorando bene e averlo in squadra è una nota positiva. Essendo tra i convocati non avremo paura nel schierarlo”.

La partita di domani si presenta come una finale.
“Non proprio. Quando vedemmo il sorteggio sapevamo che era difficile come girone e infatti oggi ci ritroviamo tre squadre con gli stessi punti che si giocano tutto in due partite. Se non dovessimo vincere domani si dovrà aspettare l’ultima giornata per questo non è come una vera e propria finale. Ovviamente il Napoli si aspetta che saremo noi a fare la partita, abbiamo consultato l’UEFA e vincere 1-0 non ci permetterebbe di qualificarci. Sarebbe emozionante giocarsi la qualificazione all’ultima giornata perché avremo l’opportunità di vedere in due gare i migliori giocatori in campo”.

Per quanto riguarda la formazione: Kehl è un’opzione?
“Ha esperienza e qualità. Sabato non ha giocato perché contro il Napoli serve un Kehl fresco di energie”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top