Notizie

Bosso: “Ibrahimovic? Non rientra nei parametri societari, il suo ingaggio lo darei ad Higuain”

A Radio Antenna Uno è intervenuta la redattrice di 100x100napoli.it Francesca Bosso.

Con Mariagrazia De Chiara, conduttore della trasmissione radiofonica “Uno in goal”si è parlato di calciomercato e dei dati positivi che sta ottenendo il Napoli.

Queste le sue dichiarazioni:
C’è un dato che è molto positivo per il Napoli, ovvero quello dei gol realizzati.
“Si, è un dato molto positivo in quanto possiamo vedere che i gol sono realizzati da tutti, o quasi, insomma segnano tutti i reparti manca Pepe Reina all’appello”.

Segnano anche i difensori, quindi non è più una fase difensiva ma tutta offensiva.
“Il Napoli sta facendo bene e tutto questo solo grazie a Sarri. Il tecnico ha ridato vivacità al gioco e stabilità ed equilibrio alla fase difensiva. Ricordiamo che un dato dice che il Napoli, nei 5 campionati europei, è la squadra ad aver subito meno tiri in porta: con 68 tiri subiti è primo in classifica, segue la Juventus seconda a 70 e il Bayern Monaco è terzo con 71 tiri subiti nelle prime 30 giornate. Questo è un dato molto significativo”.

A quanto sembra la Juventus ha avuti più favori e il Napoli meno. Come si spiega? E’ aiutata?
“Un po’ si, non si può dire no. Però voglio anche dare un po’ di merito alla loro forza, la loro squadra comunque conta dei singoli forti e lo vediamo anche dalla panchina, non è che se esce Pogba entra uno inferiore di qualità. Diciamo che al loro valore vengono aggiunti gli aiutini”.

Calciomercato, secondo te Higuain andrà via? E sull’ultima notizia che vorrebbe il Napoli interessato ad Ibahimovic cosa ne pensi?
“Per quanto riguarda Higauin posso dire che se dovesse andare via dovrà arrivare un giocatore, se non superiore, almeno forte quanto lui. Higauin ha una clausola rescissoria e se qualcuno la pagasse allora deve partire ma il Napoli sta pensando bene di tenerselo stretto tanto da rinnovargli il contratto con un ingaggio di quasi 7,5 milioni di euro e una clausola di 105 milioni. Mentre per Ibrahimovic credo sia una mezza bufala. Lo svedese è forte ma non rientra nei parametri della società azzurra. Ricordiamo che il Napoli segua una linea ben precisa: giocatori forti ma giovani. Ibrahimovic potrebbe anche arrivare ma tra due anni potrebbe smettere di giocare, quindi i suoi 8/9 milioni di ingaggi li darei ad Higuain”.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top