Notizie

Caccia al centrocampista: il punto su tutti gli obiettivi, di profilo internazionale e non. Per la difesa è forte la tentazione Maksimovic

fa3cfa3fdf1c09b63f4cdec4a0ce1b43

La società azzurra si sta muovendo per cercare gli uomini giusti da regalare a Maurizio Sarri.

Per il ruolo di centrale difensivo il prescelto è Nikola Maksimović, calciatore chiesto al Torino già in estate. Il Napoli, in questo momento, sta chiudendo la cessione di Henrique al Fluminense: i dirigenti della società brasiliana sono anche oggi in Italia per cercare di definire questo acquisto. Non appena il Napoli cederà Henrique (domani domani un nuovo incontro a Castelvoltrno con gli agenti), si fionderà su Maksimovic e, all’interno della società azzurra, c’è comunque fiducia per il buon esito della trattativa.

E poi c’è il centrocampo, reparto che certamente il Napoli rinforzerà in questo mercato di gennaio. Tanti gli obiettivi, sicuramente non semplici da prendere anche perché si tratta di calciatori importanti che sono titolari nelle proprie squadre di appartenenza. A partire da Vecino, vero chiodo fisso di Sarri e della dirigenza azzurra. Il Napoli ci ha provato in estate e continuerà a farlo anche in questo mercato di gennaio. Le alternative ci sono: da Kramer del Bayer Leverkusen aXhaka del Borussia Mönchengladbach. E poi c’è Davy Klaassen dell’Ajax, obiettivo soltanto per giugno perché al momento ritenuto incedibile dalla società olandese. Henriksen dell’AZ Alkmaar viene in secondo piano rispetto agli altri, come alternativa qualora dovessero sfumare gli obiettivi principali. Da non tralasciare la pista Herrera, centrocampista del Porto. La società portoghese valuta il calciatore 25 milioni e potrebbe essere un obiettivo per il quale accelerare negli ultimi giorni di mercato, facendo uno sforzo economico oppure cedendo Zuniga come contropartita. Sempre presente nei pensieri del Napoli il nome di Andrè Gomes del Valencia, pista comunque complicata per gli azzurri. Si parte da una valutazione di 15 milioni a salire, che potrebbe anche superare i 20 milioni. Tanti i calciatori che il Napoli sta valutando, dopo la Befana il ds Giuntoli stringerà il cerchio per individuare quei nomi sui quali concentrarsi.

Queste le priorità, si cercano calciatori forti e già pronti per recitare un ruolo da protagonista in questo Napoli. Piacciono altri profili giovani, come GrassiSensi e Gnahorè. La società azzurra segue questi calciatori, si sta informando anche per il futuro. Ma non investirà parte del budget su di loro se non dopo aver acquistato i calciatori che servono veramente a Sarri per fare il salto di qualità in questo momento della stagione. Priorità quindi a difensori e centrocampisti forti e di esperienza.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top